Affitti brevi

Affitti brevi

Cortina Style Real Estate presenta Cortina BnB

il suo nuovo prodotto dedicato ai proprietari di casa

Cos'è l'affitto breve?

Si definisce affitto breve quella procedura di gestione della casa opposta alle modalità tradizionali che prevedono vincoli temporali piuttosto rigidi per i proprietari. Questa modalità permetti di offrire l'immobile per periodi limitati vendendo le singole notti anziché interi mesi fissando un prezzo che includa utenze, pulizie e biancheria.

Soggiorni per brevi periodi: costruzione del servizio.

Con questa modalità il proprietario diventa il responsabile della qualità della permanenza ed è lui a coordinare tutti gli aspetti del servizio, come l'accoglienza degli ospiti, la manutenzione e la pulizia della struttura e l'adempimento degli oneri burocratici e finanziari. I servizi di Cortina Style Real Estate, mirati specificatamente ai proprietari, assicurano un'esperienza di alto livello per gli ospiti, ottimizzando così i guadagni derivati dalla locazione, liberando il proprietario dalle incombenze amministrative.

Preparare l'appartamento

Affittare la propria casa per brevi periodi anziché per mesi o anni significa adattare attrezzature e dotazioni a esigenze più specificamente turistiche per offrire un'esperienza abitativa ottimale.
Occorre quindi definire in base alle caratteristiche dell'immobile il giusto posizionamento sul mercato e attuare alcune strategie mirate ad aumentare la qualità della permanenza.

Procurarsi i clienti

Oggi la maggior parte delle prenotazioni di immobili avviene su portali online, i quali prediligono la formula dell'affitto breve. Uno dei maggiori servizi di Cortina Style Real Estate è quello della pubblicazione virale della proprietà su questi siti per ottimizzarne il rendimento ed essere sempre presenti nelle ricerche dei viaggiatori.

Gestire le prenotazioni online

La nostra esperienza copre la gestione delle prenotazioni provenienti da diversi canali, l'organizzazione dei calendari e delle tariffe, l'accoglienza degli ospiti e la pulizia dell'appartamento prima e dopo il soggiorno. La nostra cura e la nostra conoscenza garantiscono la massima trasparenza e la possibilità per i proprietari di tenere sotto controllo le prenotazioni oltre alla possibilità di bloccare in autonomia i periodi da riservare per sè.

Gestire gli ospiti

Dal momento della prenotazione fino al termine della permanenza degli ospiti offriamo la massima disponibilità con professionalità e cortesia. All'arrivo illustreremo la casa e le sue regole, raccogliendo inoltre i dati degli ospiti e l'imposta di soggiorno, dissipando ogni dubbio degli affittuari. Alla partenza, dopo un controllo delle condizioni della casa, verranno recuperate le chiavi e l'appartamento verrà preparato al meglio per il soggiorno successivo.

Curare la reputazione dell'appartamento.

L'idea che sta alla base del funzionamento e del successo dei vari portali per l'affitto online è il sistema di mutua valutazione: ospiti e proprietari fanno parte di una stessa community soggetta a recensioni che aiutano gli utenti a trovare l'alloggio più adatto a loro e fanno in modo che il sito possa identificare possibili truffatori o offerte scadenti. Tutte le proprietà che amministriamo possono vantare un punteggio molto alto grazie all'attenzione per i dettagli, la professionalità e cordialità nel relazionarsi con i clienti e la meticolosità nelle pulizie

Come funziona

Per poter iniziare l'attività effettuiamo con voi:

  • Il sopralluogo per verificare le caratteristiche dell'immobile
  • La verifica ed eventuale consulenza per allineamento normativo
  • Il servizio fotografico
  • La stesura del calendario (almeno 18 mesi)
  • La redazione dell'annuncio in più lingue
  • La pubblicazione dell'annuncio sui canali online
Gestione dell'attività

Per una corretta amministrazione dell'attività degli affitti brevi effettuiamo:

  • La gestione degli annunci sui vari portali
  • La raccolta delle prenotazioni
  • L'accoglienza ospiti e la raccolta dei loro dati e della tassa di soggiorno
  • La comunicazione presso le autorità competenti
  • L'assistenza durante il soggiorno e alla partenza
  • La gestione dei pagamenti
  • Il servizio cambio biancheria per ogni soggiorno
  • La pulizia ordinaria per ogni soggiorno, o straordinaria su richiesta
  • La predisposizione dei report per la dichiarazione dei redditi
Contattaci per lavorare con noi