• +39 348 0120438 | +39 0436 860479   Via Cesare Battisti 20, Cortina d’Ampezzo, 32043 (BL) Italy
Risultati della ricerca

Luxury Chalet – tra charme e storia

Trattativa Riservata

Dobbiaco –

aggiungi ai preferiti
Proprietà Id: 18791
Stanze: 11
Camere da letto: 8
Bagni: 5
Riferimento: 129
Prezzo: Trattativa Riservata
Superficie Mq: 760
Riscaldamento: a pallets
Balcone: si
Giardino: si
Arredato: si
Classe Energetica: da definire
Garages: no
Wi-Fi: si
Piano: Intero edificio

Descrizione

Questa villa di grande fascino, tipica Landhaus di valore storico, si trova a Dobbiaco, circondata dal verde, a pochi minuti a piedi dalla cittadina sudtirolese. Il suo fascino deriva dalla sua incantevole storia, che narra come questa villa,  nata come struttura prefabbricata in legno, fu esposta all’EXPo di Vienna agli inizio del ‘900. Venne acquistata dalla Corte Imperiale asburgica e trasportata a Dobbiaco in treno, ricostruita come “Jagdhause” (chalet di caccia) per le proprie battute di caccia.

Si compone di ingresso, salotto con camino, sala da pranzo, ampia cucina. Al piano primo e sottotetto si trovano le otto camere e cinque bagni ( di cui due en suite) atti ad ospitare oltre 20 persone. La proprietà è circondata da un parco di 8.500 mq con alberi secolari  nel quale si trova un romantico gazebo.

Completa la proprietà: la casa dei custodi adiacente al cancello di entrata, che si sviluppa su due piani ed è composta da cucina, soggiorno, due camere, un bagno; locale deposito magazzino. Verso est la propietà si espande con la scuderia di recente costruzione che offre spazio per 7 cavalli con prati per circa 16.000 mq.

Caldaia a pallets di ultima generazione

Caratteristiche

Ammobiliato
Caminetto
Cantina
Cucina
Di pregio
Natura
Rustico
Terrazzo
Vicinanza alle piste da sci
Vista sulle Dolomiti
Zona centrale

Piante

Mappa

Confronta Annunci